Hot! Social Time 2015

IMG_4794Ritorna la rassegna Social Time! L’evento socio-culturale ideato dall’Associazione La Farfalla e realizzato in collaborazione con l’Associazione Handicap Pianeta H si svolge quest’anno da maggio a settembre. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, ha luogo nella sede operativa dell’Associazione, all’interno del bellissimo Parco Pianeta H ad Ostia Antica, nella pineta di Castelfusano.

Nata nel 2012, Social Time è un insieme di attività, idee e progetti che l’Associazione realizza con e a favore dei propri soci. Il Parco è diventato nel corso del tempo un un punto d’incontro, di scambio, di crescita. La rassegna ha offerto infatti la possibilità all’Associazione e ai propri soci di incontrare e ospitare diverse realtà sociali, realizzare attività culturali e di intrattenimento, proporre momenti di riflessione su temi sociali attraverso corsi, laboratori, seminari.

Social Time 2015 prosegue sul percorso tracciato in questi anni, rafforzando ancora di più lo spazio da dedicare all’interazione e all’incontro tra realtà sociali. In questo senso, l’attività de La Farfalla magazine online – che ha raccolto l’eredità de la Rivista La Farfalla attiva dal 2001 -, è molto preziosa perché nel corso degli anni ha dato la possibilità all’Associazione di incontrare tantissime associazioni, organizzazioni e singole persone che si adoperano nel sociale.

Tra i progetti proposti per questa edizione 2015 c’è proprio quello di realizzare una serie di giornate de La Farfalla magazine, invitando le tante associazioni che sono apparse sulle nostre pagine. Un modo in più per creare una rete e stimolare collaborazioni e scambio di idee.

Social Time è sopratutto rivolto ai soci e agli amici dell’Associazione. Tra le tante attività proposte all’interno della rassegna ci sono tornei di carte; proiezioni di film e documentari (con la presenza degli autori); presentazioni di libri; giornate d’incontro a tema: sport, ambiente, benessere, discipline olistiche; attività d’intrattenimento: rappresentazioni di teatro integrato, serate musicali, giochi; cene, pranzi e picnic sociali.

Partecipare alle iniziative e incontrarsi nell’espressione di molteplici forme creative contribuisce a mantenere il Parco dell’Associazione un luogo vivo, polifunzionale e sempre più accogliente e fruibile anche da persone con disabilità o che vivono l’esperienza del disagio.

Il contributo e la partecipazione alla rassegna consente inoltre all’Associazione di realizzare e mantenere attivi i laboratori e i progetti che La Farfalla svolge fin dalla sua fondazione a favore dell’inserimento sociale delle persone più svantaggiate.

Ecco perché per l’Associazione è importante stare insieme, per creare un luogo creativo di aggregazione e di proposte di qualità dove potersi confrontare, divertirsi e sostenere una cultura dell’integrazione, dello scambio e della condivisione.

Per conoscere le attività che si articoleranno al Social Time 2015 continuate a seguire l’Associazione sui suoi canali o iscrivetevi alla newsletter sul portale web de La Farfalla.

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5