La Farfalla alla Caccia al Tesoro Ciclo Solidale di Ostia 2019

Si è svolta domenica 15 settembre la quarta edizione della Caccia al Tesoro CicloSolidale di Ostia, organizzata da Ostia in Bici. Un appuntamento che ha coinvolto oltre cento partecipanti tra adulti e bambini che divisi in 19 squadre hanno percorso il territorio di Ostia alla ricerca dei luoghi da scoprire e fotografare.

Come ogni anno il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza. Per questa edizione a beneficiare del contributo è stata l’UFFI, associazione nazionale che si occupa di sostenere la ricerca sull’ittiosi lamellare, una rara malattia della pelle.

La caccia al tesoro ciclosolidale è diventata ormai un appuntamento importante del nostro territorio, un evento che pone al centro tre importanti tematiche: la diffusione di una cultura della mobilità sostenibile e alternativa attraverso la bicicletta; la scoperta e valorizzazione del territorio di Ostia; il sostegno concreto a favore di associazioni impegnate nel sociale.

Anche l’Associazione La Farfalla ha partecipato con la sua squadra, “La Farfalla Team”, raggiungendo il primo posto in classifica! Una bellissima soddisfazione all’interno di un contesto di amicizia e solidarietà.

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5