Laboratori gratuiti per parkinsoniani: il calendario degli incontri
Si è tenuta nel parco dell’Associazione La Farfalla la presentazione del progetto “Dalla crisalide al volo libero. Insieme si può“, un percorso strutturato in laboratori gratuiti che si terranno nella sede dell’Associazione dal lunedì al venerdì dal 15 luglio e fino a settembre. La presentazione del progetto ha visto la partecipazione della Presidente de La Farfalla Paola Anelli e del responsabile dei progetti Nicolò Sorriga, del Dott. Claudio Mostardini, neurologo e figura di riferimento nella Asl Rm3; Emanuela Borin, Presidente della Consulta del X Municipio di Roma per i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie; di Anna Maria Ricciardi promotrice del progetto e di Paolo Fabrizi che ha portato la propria preziosa testimonianza. A nome degli operatori e formatori che animeranno i laboratori, è intervenuto Paolo Ricci.
La presentazione è stata l’occasione per confrontarsi sul tema della malattia neurologica e offrire una visione di possibilità rispetto all’approccio e alla gestione del Parkinson. A partire dal 15 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 si terranno i laboratori gratuiti che si pongono l’obiettivo di creare nuove e proficue forme di aggregazione e socialità, fondamentali per i pazienti con malattie neurologiche degenerative.
Il calendario delle attività dal 15 luglio al 2 agosto è consultabile e scaricabile QUI
Ci si può iscrivere gratuitamente direttamente in Associazione compilando un apposito modulo, ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.