Progetti

L’Associazione La Farfalla realizza progetti di formazione editoriale, laboratori espressivi, artistici e ludici rivolti a Centri Diurni, Comunità terapeutiche, Istituti scolastici e Cooperative. L’Associazione promuove inoltre rassegne culturali itineranti al fine di di far conoscere le proprie attività e favorire l’incontro e lo scambio.

Tra i progetti in essere e in cantiere ci sono…

 

Il Parco

La nostra casa. Il luogo dove operiamo quotidianamente realizzando attività per i nostri Soci con l’obiettivo di alimentare una cultura dell’integrazione e dell’accoglienza. Le attività sono gestite dagli operatori dell’Associazione e dai volontari, tra i quali persone con disagio sociale, disabilità fisica e psichica e persone che stanno affrontando un percorso di reinserimento sociale.

 

Rivista La Farfalla

La storica rivista dell’Associazione per informare su temi sociali, possibilità, cultura, integrazione e diritti. Edita in cartaceo fino al 2008 si è poi trasformata in un Magazine online ed oggi è completamente integrata nel nostro sito.

 

Fatti Stupefacenti!

Periodico d’informazione sulle dipendenze, risultato del laboratorio settimanale di giornalismo presso la Comunità semi-residenziale per il recupero di persone tossicodipendenti “Stella Polare” di Roma. Progetto in essere dal 2010.

 

Progetto Altre Parole

Corsi di formazione e Laboratori di giornalismo, scrittura creativa, autonarrazione e poesia.

 

Progetto Punti di vista

Laboratorio espressivo e di immagini rivolto a persone con disabilità psichica e fisica

 

Progetto Camper

Percorso itinerante nelle Province della Regione Lazio per la creazione e lo sviluppo di una rete informativa sui temi della disabilità e del terzo settore.

 

Progetto Accessibilità

Progetto per la realizzazione di un Laboratorio Integrato di Ricerca sull’accessibilità del territorio del Lido di Ostia

 

Progetto Incontro

Progetto per la realizzazione di un punto d’incontro e d’informazione sociale

 

Progetto Origini – Racconti della memoria

Raccolta delle storie degli anziani

 

Progetto Oltre l’apparenza

Realizzazione di una pubblicazione che contenga le testimonianze delle persone che vivono la condizione della disforia di genere.

 

 

 

 

Per avere informazioni riguardo ai nostri progetti

formazione@lafarfalla.org


Hit Counter provided by iphone 5