Hot! Racconti Guidati

racconti-guidatiIn occasione dell’uscita del nuovo numero di Fatti Stupefacenti! abbiamo realizzato una raccolta di racconti scritti e ideati dai partecipanti al gruppo di lavoro della Comunità “Stella Polare” di Roma attraverso un percorso laboratoriale di scrittura guidata.

Il Laboratorio di scrittura guidata è stato proposto lo scorso anno agli ospiti della struttura (con la supervisione dello staff terapeutico) con l’intento di favorire lo sviluppo di un’attività di gruppo creativa e allo stesso tempo terapeutica: la fiaba, il racconto o la storia di fantasia sono forme narrative che si basano infatti sulle vicende di personaggi che rappresentano nella maggior parte dei casi figure archetipiche e che hanno quindi caratteri specifici profondi che appartengono all’essere umano. Scrivere una storia è anche un’attività divertente: consente di fermare su carta il flusso dell’immaginazione, alimenta la creatività e, nel caso specifico del Laboratorio, ha rappresentato l’occasione per ognuno dei partecipanti di esprimere se stesso attraverso la propria inventiva in un contesto di gruppo.

Vi invitiamo a leggere e scaricare in PDF questa preziosa pubblicazione che rappresenta il risultato di un lavoro lungo, intenso e del quale siamo molto orgogliosi!

Scarica l’ebook

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5