Hot! La Farfalla insignita del Premio “Salvo D’Acquisto”


Il 21 settembre scorso, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, l’Associazione La Farfalla è stata premiata con una targa e una menzione per meriti sociali nell’ambito del IV Memorial “Salvo D’Acquisto” organizzato dall’Associazione Ancislink e Patrocinato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. 

La motivazione di questo riconoscimento è stata comunicata dal Segretario dell’Ancislink, Dott. Giancarlo Pugliese, alla numerosa platea composta in buona parte da ragazzi delle scuole elementari e medie invitate all’evento e che hanno partecipato a progetti legati alla figura eroica di Salvo D’Acquisto.

La Presidente dell’Associazione Paola Anelli ha ricevuto la targa dal Tenente Colonnello  Raffaele Gesmondo. La Farfalla è stata segnalata “perché si è sempre imposta come filosofia principale di proporre a tutti una nuova immagine della diversità, sia essa fisica, psichica o di carattere sociale, facendo convergere l’attenzione di molti a favore delle persone con disagio e adoperandosi per l’affermazione dei loro diritti, grazie ad una serie di innumerevoli attività nel campo della Cultura, della Musica, dell’Arte, del Tempo libero. Un ringraziamento particolare va alla Presidente, Paola Anelli, al Vice Presidente, Claudio Asara e a tutti i loro più stretti collaboratori che, con la loro opera, prestata sempre gratuitamente , permettono il realizzarsi di un obiettivo di così alto senso civico”.

 

 

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5