Caccia al tesoro ciclosolidale di Ostia

Si è svolta domenica 23 settembre la terza edizione della Caccia al tesoro Cilosolidale di Ostia organizzata da Ostia in bici in collaborazione con i Tutors della Riserva e l’Associazione Donatori Ospedale Grassi.

Un’edizione spettacolare che ha visto iscriversi 26 squadre (da minimo tre persone ciascuna) che si sono sfidate a colpi di pedalate in lungo e in largo per tutto il territorio di Ostia alla ricerca dei 10 luoghi che dovevano essere individuati risolvendo dei simpatici indovinelli preparati dall’organizzazione. Anche noi de La Farfalla abbiamo partecipato con la nostra squadra integrata composta ciclisti su bici e Handybike.

Un’iniziativa bellissima che ha messo al centro il divertimento e la voglia di conoscere un territorio ricco di bellezze naturali e di storia. Tutto, ovviamente, in bicicletta, il mezzo più diffuso e e più bello del mondo. Un’iniziativa bellissima che è servita anche a promuovere l’utilizzo della bicicletta e della mobilità sostenibile. 

Grazie all’organizzazione l’intero ricavato delle iscrizioni è stato donato all’Associazione La Farfalla. 800 Euro che saranno utilizzate dall’Associazione per ampliare il proprio laboratorio di falegnameria dove svolgere attività con persone con disabilità, disagio sociale e fragilità.

 

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5