Un altro Mondo

Un altro mondo_poster_ITA 2Proseguono all’interno della rassegna Social Time 2014 gli appuntamenti dedicati alla cultura, al benessere e ad una visione più consapevole ed olistica della vita.

Domenica 20 luglio alle ore 21.30 invitiamo tutti i soci a partecipare alla proiezione dell’intenso film-documentario Un altro mondo di Thomas Torelli.

Un altro mondo è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Un altro mondo vuole essere un documentario illuminante e rivelatore, che si occupa di grandi questioni legate al nostro futuro possibile. A partire dal presente, l’analisi va indietro nel tempo alla ricerca di civiltà come i Maya e i nativi americani che si sono sviluppate in modo diverso ma dalle quali abbiamo molto da imparare; società sterminate da noi in nome dello “sviluppo” e della “modernizzazione”, ma che oggi vengono prese da esempio per insegnarci molto su noi stessi, sul nostro presente e sul futuro che ci stiamo costruendo. (Dal PressBook del film)

L’incontro è patrocinato dalla S.I.A.F

Vedi il Trailer del film

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5