Percorsi di Benessere, un progetto che sostiene un… progetto.
L’Associazione La Farfalla, impegnata da molti anni nella realizzazione di attività sociali all’interno della propria sede operativa nella pineta di Castel Fusano, sta organizzando per questa stagione estiva un progetto sociale di ampio respiro denominato Nemo incontra Alice.
Tutte le attività che verranno programmate durante la stagione serviranno per raccogliere fondi e permettere di portare avanti le tante iniziative che caratterizzano il progetto principale. Un progetto incentrato sulla realizzazione di un Centro di integrazione e accoglienza per persone fragili e sole, dove valorizzare la qualità del tempo libero e dare l’opportunità di una nuova inclusione attraverso la costruzione di nuove relazioni sociali, lo sviluppo dei propri talenti e la nascita di nuovi interessi.
Nelle prossime settimane approfondiremo tutti i dettagli del progetto Nemo incontra Alice con i suoi aspetti sociali e culturali. In previsione della stagione estiva si sta delineando un calendario di attività che aiuteranno l’Associazione a portare avanti questo importante progetto. Tra queste, una delle più articolate e interessanti è sicuramente Percorsi di Benessere, una vera e propria manifestazione a cadenza mensile che già lo scorso anno ha suscitato interesse e apprezzamento da parte di tanti Soci dell’Associazione che hanno partecipato. Percorsi di Benessere è un progetto curato da alcuni Soci dell’Associazione e realizzato grazie alla grande partecipazione di operatori e professionisti del settore che hanno scelto di aderire e abbracciare le idee e la mission de La Farfalla in ambito sociale e culturale.
Siamo felici di poter comunicare il calendario delle giornate che saranno dedicate a Percorsi di Benessere, uno dei primi progetti organizzati per questa stagione e destinato a sostenere il più ampio progetto Nemo incontra Alice.