Un progetto a sostegno dei malati di Parkinson

Giovedì 4 luglio 2024 alle ore 17.00, nella sede operativa dell’Associazione La Farfalla, verrà presentato il progetto “Dalla crisalide al volo libero“, basato su percorsi laboratoriali gratuiti rivolti a parkinsoniani. Il progetto pilota – ideato da Annamaria Ricciardi, amica e sostenitrice de La Farfalla – verrà proposto dall’Associazione e sostenuto dalla Asl Roma 3 e dal Dott. Claudio Mostardini – neurologo e Responsabile del Centro per la diagnosi delle demenze.

Il progetto è articolato sulla realizzazione di attività laboratoriali pensate per favorire la socializzazione e fornire strumenti di apprendimento che mirano a migliorare la positività nei rapporti interpersonali dei partecipanti. 

I laboratori si svolgeranno quotidianamente – secondo un calendario che verrà presentato – dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nel parco dell’Associazione La Farfalla in Via di Castel Fusano 152, a Ostia Antica. Saranno condotti da educatori, formatori e artisti. Tra le attività proposte: yoga, musicoterapia, danzaterapia, teatro, racconto.

PER ISCRIVERSI

Le iscrizioni ai laboratori potranno essere effettuate tramite un’apposito modulo nella sede dell’Associazione in Via di Castel Fusano 152, tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 a partire dal 5 luglio.

 

 

 

RASSEGNA STAMPA:

CANALE DIECI

VIVERE ROMA

ANSA

QUOTIDIANO SANITA’

 

 

 

Condividi questo articolo se lo trovi interessante:

Hit Counter provided by iphone 5